mario scappaticcio, @maticciofive

Allenatore ed ex giocatore di pallavolo.
Appassionato di tecnologia, informatica ed informazione.
volleyresearch.it
teamlabsystem.it
matesevolleycamp.it

  • volleyresearch.it : ricerca e pallavolo come metodologia volta alla collaborazione per un miglioramento sostenibile.
  • teamlabsystem.it : intranet di comunicazione per lo scambio dei dati e delle informazioni nei dettagli dei progetti all'interno del Team.
  • matesevolleycamp.it : i camp estivi dedicati alla pallavolo per ragazzi e ragazze dai 7 ai 18 anni.


londra
(foto: Getty Images)

Quattro morti e venti feriti a Londra, dove nel pomeriggio di mercoledì un attacco è andato in scena nei pressi del Parlamento britannico, a Westminster: a confermarlo l’Assistant Commissioner Mark Rowley. Tra le vittime un poliziotto e l’assalitore. Secondo la polizia, malgrado i fatti si siano svolti su più fronti, prima con un attacco ai passanti nei pressi del ponte e poi nel perimetro del Parlamento, allo stato attuale si ritiene che ci fosse un solo attentatore ad agire.

In una dichiarazione alla stampa, il comandante Harrington della Metropolitan Police aveva in precedenza confermato che l’indagine in corso è aperta sul fronte dell’antiterrorismo, pur in un’attitudine aperta ad altre valutazioni.

Allo staff del Parlamento presente in sede è stato detto di restare negli uffici, almeno subito dopo i fatti; stesso discorso per i deputati. A Westminster era in corso una seduta del Parlamento, che è stata sospesa. Variazioni alla mobilità in città erano state necessarie, in particolare a quella di superficie, e chiari avvertimenti lanciati ai cittadini al fine di evitare le zone a rischio. Secondo quanto scrive la BBC, citando un portavoce di Downing Street, il primo ministro Theresa May terrà una riunione in giornata con il “Comitato Cobra” (Cabinet Office Briefing Rooms).

Gli speaker della Camera dei Comuni e dei Lord hanno rilasciato una dichiarazione comune, esprimendo un pensiero a quanti coinvolti da parte dei parlamentari e anche sentimenti di gratitudine alla polizia e ai servizi di emergenza. Non sembra però che quanto successo oggi sia destinato ad alterare l’agenda dei lavori, che riprendono domani:

Sostegno e solidarietà a quanti coinvolti e alla capitale inglese arrivano da più parti:

The post Attacco a Londra, quattro morti in zona Westminster appeared first on Wired.



Source link

Related Post

support
icon
Cerchi aiuto?
Close
menu-icon
Support Ticket

Pin It on Pinterest

Shares
Share This