mario scappaticcio, @maticciofive

Allenatore ed ex giocatore di pallavolo.
Appassionato di tecnologia, informatica ed informazione.
volleyresearch.it
teamlabsystem.it
matesevolleycamp.it

  • volleyresearch.it : ricerca e pallavolo come metodologia volta alla collaborazione per un miglioramento sostenibile.
  • teamlabsystem.it : intranet di comunicazione per lo scambio dei dati e delle informazioni nei dettagli dei progetti all'interno del Team.
  • matesevolleycamp.it : i camp estivi dedicati alla pallavolo per ragazzi e ragazze dai 7 ai 18 anni.

[ad_1]

Arrivano anche in questo periodo di festività pasquali i dati aggiornati di Kantar Worldpanel relativi alle vendite globali di smartphone. I tre mesi in esame, che vanno da dicembre 2016 a febbraio 2017 evidenziano un notevole picco di crescita di Android nel mercato cinese: il sistema operativo open-source di Google, naturalmente nelle sue varianti personalizzate dai vari produttori, ha raggiunto uno share di vendite complessivo dell'86,4 per cento, contro il 77,1 per cento dello stesso periodo dell'anno scorso. Piccola crescita anche nei cinque mercati europei più importanti (GB, Germania, Francia, Italia, Spagna), dal 74,3 al 75,2 per cento, a cui però fa contrasto una contrazione più massiccia (dal 58,9 al 55,9 per cento) negli Stati Uniti.

Il mercato cinese si conferma quindi ostico per iPhone, per cui le vendite sono scese dell'8,9 per cento. iPhone 7 e 7 Plus, tuttavia, rimangono i singoli dispositivi più venduti di tutti – come d'altra parte negli Stati Uniti.

Un rapido sguardo alla situazione del nostro paese rivela una piccola crescita di Android rispetto al mese scorso – dal 79 netto al 79,4 per cento, ai danni di iOS e Windows Phone/Mobile. iOS perde lo 0,3 per cento, WP lo 0,1. L'Italia si conferma come uno dei mercati più floridi – anzi il più florido in assoluto, e molto distaccato da tutti gli altri – per l'ecosistema mobile di Microsoft, nonostante la ritirata strategica e la mancanza di nuovi modelli.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



[ad_2]

Source link

Related Post

Help-Desk

Pin It on Pinterest

Shares
Share This