mario scappaticcio, @maticciofive

Allenatore ed ex giocatore di pallavolo.
Appassionato di tecnologia, informatica ed informazione.
volleyresearch.it
teamlabsystem.it
matesevolleycamp.it

  • volleyresearch.it : ricerca e pallavolo come metodologia volta alla collaborazione per un miglioramento sostenibile.
  • teamlabsystem.it : intranet di comunicazione per lo scambio dei dati e delle informazioni nei dettagli dei progetti all'interno del Team.
  • matesevolleycamp.it : i camp estivi dedicati alla pallavolo per ragazzi e ragazze dai 7 ai 18 anni.



Sono iniziate da poche ore le prevendite di una nuova videocamera di sorveglianza che, per certi versi, potrebbe competere direttamente con la nostrana Momo di cui abbiamo parlato appena l'altro ieri. Sfruttando l'intelligenza artificiale e una tecnologia di scansione 3D del volto, è in grado di identificare chi è presente in una stanza – e addirittura avvisare l'utente in caso ci sia qualche attività anomala in corso.

Lighthouse monta un sensore imaging RGB da 1080p, affiancato da visione notturna, sensore 3D, altoparlante, sirena e microfono. Attraverso l'app integrata, l'utente può impostare delle regole avanzate per le notifiche – per esempio, se i figli non sono rientrati entro una certa ora, o se è passato il dog-sitter. Ovviamente è possibile ricevere una notifica in caso di attività inaspettata, e iniziare a vedere immediatamente il feed live della videocamera dal proprio smartphone.

Lighthouse proviene dall'incubatore di startup creato da Andy Rubin, co-fondatore di Android che da tempo ha troncato i propri rapporti con Google. Per quanto riguarda la sicurezza, i dati vengono criptati con sistemi all'altezza di una banca, e ogni video registrato viene cancellato automaticamente entro 30 giorni.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da puntocomshop a 409 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE





Source link

Related Post

support
icon
Cerchi aiuto?
Close
menu-icon
Support Ticket

Pin It on Pinterest

Shares
Share This