[ad_1]

(Foto: @OnLeaks, @GearIndia)
(Foto: @OnLeaks, @GearIndia)

Che su iPhone 8 non avremmo più visto il classico sensore per le impronte digitali Touch ID lo sapevamo già: alcune indiscrezioni parlavano del suo spostamento sul lato posteriore, altre prevedevano che sarebbe stato integrato al di sotto dello strato del display. Le ultime voci giunte al noto analista Ming-Chi Kuo raccontano un’altra storia: Apple potrebbe rinunciare del tutto al riconoscimento delle impronte digitali (troppo difficile da inserire in uno smartphone tutto schermo) per dotare il suo prossimo iPhone di punta di un sistema di accesso a riconoscimento facciale.

Non è la prima volta che emergono notizie a riguardo: sapevamo che la casa di Cupertino stava lavorando a una fotocamera in grado di percepire i dintorni in tre dimensioni, ma il fatto che abbia deciso di privilegiare questo sistema per scartare Touch ID nel suo modello con schermo oled è una novità. La sfida per Apple a questo punto sarà portare sul mercato al primo colpo un sistema di sblocco sicuro per lo meno comparabile a quello garantito dai due iPhone meno evoluti. Di buono c’è che i ritardi precedentemente previsti dagli analisti nella produzione di iPhone 8 sembrano ormai appartenere al passato: l’arrivo dei rumoreggiati sensori per le impronte da posizionare sotto agli schermi era proprio tra gli elementi che rischiavano di rallentare la produzione del gadget.

Kuo non ha mancato di fornire ulteriori dettagli sui gadget in arrivo: i tre iPhone saranno tutti dotati di telaio metallico e scocca in vetro e, tramite l’applicazione di accessori esterni, saranno tutti compatibili con lo standard di ricarica wireless Qi. Meno interessante il discorso sulla quantità di memoria RAM in dotazione dei tre: dovrebbe essere di 2 GB per l’iPhone di taglia più piccola e di 3 GB per i due più evoluti.

The post Niente impronte, iPhone 8 riconoscerà il proprietario con la fotocamera appeared first on Wired.

[ad_2]

Source link

Profilo dell'autore

mario scappaticcio, @maticciofive
Allenatore ed ex giocatore di pallavolo.
Appassionato di tecnologia, informatica ed informazione.
volleyresearch.it
teamlabsystem.it
matesevolleycamp.it

Related Post

Pin It on Pinterest

Skip to toolbar