mario scappaticcio, @maticciofive

Allenatore ed ex giocatore di pallavolo.
Appassionato di tecnologia, informatica ed informazione.
volleyresearch.it
teamlabsystem.it
matesevolleycamp.it

  • volleyresearch.it : ricerca e pallavolo come metodologia volta alla collaborazione per un miglioramento sostenibile.
  • teamlabsystem.it : intranet di comunicazione per lo scambio dei dati e delle informazioni nei dettagli dei progetti all'interno del Team.
  • matesevolleycamp.it : i camp estivi dedicati alla pallavolo per ragazzi e ragazze dai 7 ai 18 anni.

[ad_1]

La stagione del Lagaris Volley è ormai pronta a partire. E la prima squadra ad iniziare la fase di preparazione sarà la B2 che andrà in scena a Volano, prima squadra di questo progetto di collaborazione territoriale fra Pallavolo Rovereto, Volano Volley e Pallavolo Lizzana.

Alle 19 di lunedì 21 agosto le ragazze e lo staff agli ordini di coach Marco Angelini si ritroveranno al palasport di Volano per il raduno, per iniziare a sudare e per cominciare a svolgere dei test fisici. Un momento nel quale si romperà il proverbiale ghiaccio con una novità dell’ultima ora in organico. Perché il Lagaris Volley piazza un colpo da novanta e porta in Trentino Alessandra Ventura, schiacciatrice ravennate protagonista negli ultimi 16 anni sui palcoscenici della serie A.

Classe 1983, 183 cm d’altezza, Alessandra Ventura è una schiacciatrice di posto-4 molto completa e che vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo le giovanili nella mitica Teodora Ravenna ecco l’esordio, giovanissima, in A1 nella squadra della propria città a soli 17 anni. Quindi dal 2000 al 2016 sempre in serie A ad eccezione di brevi parentesi in B1 a Voghera, San Donà di Piave e Casale Monferrato.

Nella massima serie Ventura ha vestito le maglie di Ravenna e Forlì, mentre sempre con i colori romagnoli ha militato anche in A2 (categoria affrontata anche a Parma ed Urbino). Proprio con i colori della Icot Forlì ha vinto la serie A2 nella stagione 2015/2016,da capitano della squadra che annoverava nelle sue fila ancheTai Aguero, prima di giocare nella stagione scorsa in B1 fra Udine e Montella.

Un’atleta di altissimo livello e dalla grande esperienza quella che nella prossima stagione vestirà la maglia del Lagaris Volley, dando al gruppo a disposizione di Marco Angelini un fattore importante di esperienza in più. Andando a comporre con le trentine Depaoli, Bisoffi e Della Valentina un pacchetto di schiacciatrici di posto-4 molto completo.

L’articolo B2f C: colpaccio del Lagaris Volley, dalla serie A arriva Alessandra Ventura proviene da Volleyball.it.

[ad_2]

Source link

Related Post

Help-Desk

Pin It on Pinterest

Shares
Share This